La Bola Chiama Angeli è un ciondolo che emette un delicato suono e accompagna la mamma in dolce attesa, ottima idea regalo per la mamma in gravidanza.
Una credenza popolare messicana sostiene che questo ciondolo, simbolo di protezione ed unione, contribuisce a far vivere serenamente la gravidanza alla mamma in attesa.
All'interno della bola è saldato un piccolo xilofono sul quale una pallina danza producendo un suono magico e lieve ogni volta che la futura mamma si muove o cammina, un suono che finisce per diventare familiare al nascituro. Infatti, sin dalla ventesima settimana di gravidanza, il bebè nel grembo materno riesce a percepire il dolce suono emesso dalla bola, che produce così un effetto calmante e rassicurante sul bambino prima e dopo la nascita.
Fornita completa di cordoncino.
Diametro 20mm circa, modello ovale liscio.
Materiale: alpacca argentata, una lega metallica di rame e zinco (85% rame e 15% zinco di solito, con leggere variazioni in base al modello). L’Alpacca ha un colore argento lucido che sembra simile all'acciaio inossidabile ed è spesso usata nell’artigianato e per la realizzazione di gioielli di argento in Messico, America Centrale e Sud America. Le Bola sono al 100% senza nichel e piombo.
La placcatura è in 86% argento, 4% rame e 10% ottone.
- Materiale
- Alpacca argentato (lega indicativamente composta da 85% rame e 15% zinco, senza nichel e piombo)
- Colore
- argento