Bambole Waldorf, doudou, nanetti
Bambole e doudou di ispirazione steineriana prodotte artigianalmente utilizzando esclusivamente materiali biologici e naturali.
Le nostre bambole e doudou in tessuto sono morbide e coccolose perché imbottite con lana di naturale di pecora o cotone biologico, materiali in grado di assorbire gli odori più familiari come quello di casa o della mamma con un effetto rassicurante sul bambino.
Bamboline Waldorf e doudou sono adatti anche ai bambini più piccoli e possono essere tranquillamente messi in mano al neonato perché dotati di solide cuciture, privi di parti pericolose o deglutibili oltre ad essere disegnati con tessuti ecosostenibili e privi di sostanze inquinanti.
Le bambole steineriane sono prive di canoni estetici delineati, i tratti del viso sono infatti solo delicatamente accennati, solitamente attraverso tre semplici puntini cuciti o disegnati, affinché ogni bambino possa decidere in autonomia, anche rispecchiandosi, l’emozione o il sentimento del compagno di gioco: le bambole potranno quindi ridere o piangere secondo l’immaginazione e lo stato d’animo del bambino. In questo modo il gioco potrà svilupparsi in maniera estremamente libera e sempre diversa.