La radice di viola è il rizoma di una pianta chiamata IRIS Pallida o Germanica, utilizzata da secoli per lenire i disturbi del bambino nel periodo della dentizione.
Pochi minuti di masticazione di questa morbida radice dalla consistenza elastica sono sufficienti a fare sprigionare i principi attivi desiderati e a lenire i fastidi della dentizione causati dalle mucose gengivali tese.
Non si spezza e non si scheggia, la radice di viola proviene da coltivazione biologica controllata ed è fissata ad una cordicella in cotone biologico Demeter per consentire alla mamma di offrire la radice al bambino in modo sicuro.
Le radici di viola vengono raccolte, lavate e successivamente smussate manualmente, in modo da ottenere una forma adatta alla bocca del bambino piccolo. Il colore può variare dal marrone chiaro marmorizzato al bianco.
Lunghezza della radice circa 4cm.
Dopo l’utilizzo, lasciare asciugare la radice a temperatura ambiente e verificare che non ci siano parti danneggiate dalla masticazione. Saltuariamente è possibile pulire la radice immergendola per alcuni secondi in acqua bollente.
Avvertenze:
- Non legare la cordicella con la radice intorno al collo del bambino.
- Lasciare masticare la radice al bambino per max. 5 minuti ogni ora, sempre sotto la sorveglianza di un adulto responsabile. Non lasciare la radice a libera disposizione del bambino, soprattutto non proporre al bambino la radice mentre è sdraiato nella culla o nel lettino.
- In presenza di alcuni dentini già spuntati, prestare la massima attenzione poiché il bambino potrebbe riuscire a staccare dei pezzi di radice.
- Certificazione
- ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale
- Produttore
- BMK Handels- und Vertriebs GmbH - Schuhfabrikgasse 17/2 -1230 Vienna - Austria - E-Mail: info@popolini.com - +43 (0)1 803 8767-0
- Avvertenze e informazioni sulla sicurezza del prodotto
- Tenere lontano dal fuoco